“YOGA DELLA DONNA“
Tu conosci il tuo ciclo mestruale?
Ha mai sentito parlare di mappatura del ciclo e fasi del ciclo?
Lo sai che noi donne siamo cicliche?
Se la tua risposta è NO, tranquilla anche per me fino a qualche anno fa era un tema sconosciuto.
Nella nostra società, ancora oggi, le mestruazioni vengono considerate un fastidio. Il sanguinamento da molte donne viene vissuto come disagio e c’è una totale incomprensione di quello che ci accade sia a livello fisico che emotivo.
Noi donne siamo cicliche, tu sei ciclica e solamente ascoltando e rispettando i tuoi ritmi ormonali puoi davvero accogliere il ciclo mestruale come una risorsa.
Nella tua ciclicità c’è racchiuso un potere immenso.
Conoscere e comprendere i tuoi ritmi ormonali ti dona la possibilità di sfruttare le energie che ti attraversano nelle 4 fasi del ciclo mestruale e di rispettare i diversi cambiamenti che naturalmente avverti.
Quattro fasi diverse con energie diverse che possono diventare un vero punto di forza. Ascoltare e accogliere i ritmi del corpo con i suoi cambiamenti fisiologici è fondamentale per vivere serenamente la tua ciclicità e sfruttare questa meravigliosa risorsa.
LO YOGA È UN OTTIMO CANALE PER COMPRENDERE E ACCOGLIERE LA RELAZIONE CON LA TUA NATURA CICLICA.
Sono qui per accompagnarti verso la comprensione del tuo ciclo mestruale così da essere più consapevole del tuo corpo e di te stessa. Vuoi sapere come?
CON UN PERCORSO YOGA PERSONALIZZATO ALLINEATO AL TUO CALENDARIO MESTRUALE.
Attraverso asana (posizioni), pranayama (esercizi di respirazione) e visualizzazioni imparerai a conoscere le tue fasi e le tue risorse, migliorerai la qualità della tua vita, la relazione con te stessa e con chi vive intorno a te.
Attraverso lo yoga sarà più semplice lasciar fluire le diverse energie che ti attraversano e sarai in grado di creare un profondo legame tra il tuo corpo, i tuoi ritmi e la tua vita.