🔺Ma non esteriormente….cioè si, l’ultima volta che sono stata dalla parrucchiera è stato luglio e dall’estetista non ne parliamo 🤦🏻♀️
🔺Però oggi sono in disordine dentro di me!
Ho la pancia sottosopra, emozioni che vagano nel ventre alle quali non riesco a dare voce. Cerco di tenere tutto sotto controllo ma so che peggioro solo le cose.
🔺Il controllo lo conoscono bene, ho vissuto così per 40 anni e forse è tra le cose che mi riescono meglio…ma so che in queste situazioni non serve, anzi.
🔺Quando sono in disordine non ho voglia di fare nulla, mi infastidisce ogni cosa. Cerco conforto nella danza, mi aiuta ma in questi casi c’è una cosa che paradossalmente mi aiuta molto più.
🔺PULIRE 🧹🧹🧹Si hai letto bene. Pulire mi scarica, mi aiuta a vedere quell’ordine che vorrei dentro di me, i miei occhi stanno bene quando vedo la mia casa tutta pulita e in ordine. (Ordine che dura circa 1 ora)
🔺Lo so che è solo un modo per togliere l’attenzione dal vero problema, ma in questi momenti le pulizie mi salvano. E sapete qual’è la vittoria? Sapere che pulire non è la soluzione, che il problema c’è e che prima o poi lo dovrò affrontare.
🔺La vittoria è la consapevolezza di sapere, di conoscere e di vedere. Pulisco ma non metto più la testa sotto la sabbia credendo che il disordine dentro di me sparisca…pulisco per prepararmi ad affrontarlo.
🔺E voi cosa fate quando vi sentite in disordine