Ciao, sono Francesca Russo

sono una dance coach

Ti accompagno alla riscoperta della tua bellezza e del tuo valore attraverso la danza e il movimento libero.
Noi donne molto spesso nella vita ci neghiamo la possibilità di esprimere davvero quello che siamo, prese da mille impegni non ci dedichiamo il giusto tempo e molto spesso dimentichiamo quanto è importante nutrirci e prenderci cura di noi.
Siamo esseri meravigliosi, unici e speciali e ci meritiamo di vivere pienamente il nostro essere più autentico.
Il corpo ci regala la possibilità di sperimentare quello che realmente siamo, di ascoltarci e di accoglierci. E’ un mezzo potente per ritrovare libertà, armonia e presenza.
Ho sperimentato tutto questo in prima persona. L’esperienza della maternità mi ha profondamente cambiata. Con la nascita di mia figlia è iniziato un nuovo capitolo della mia vita, sono stata invasa da una nuova energia, un forte bisogno di essere mi ha travolta e ho scelto di seguire questo richiamo, la voce di una donna in rinascita.
Se anche tu senti una forte spinta verso la riscoperta di chi sei davvero, sei nel posto giusto.
Attraverso la danza libera ti accompagno verso la scoperta del tuo vero essere, ti sostengo nella riconnessione con il tuo animo più vero e autentico attraverso il corpo.

Scopriremo insieme il tuo movimento.

Regalati la possibilità di conoscere te stessa, di scoprirti e riscoprirti ogni volta e di dare voce alle numerose sfaccettature che ti abitano.
Noi tutte meritiamo di esprimere pienamente il nostro valore, la nostra unicità e i nostri talenti. Lasciamo vivere il nostro spirito selvaggio, diamo spazio alla voce dell’anima e torniamo a rispettare la nostra vera natura.
Io sono qui per accompagnarti in questo meraviglioso viaggio.
Nella vita ricopriamo diversi ruoli, riusciamo a essere tutto e niente. Ma ricordiamoci sempre che prima di ogni cosa siamo DONNE. Uniche, speciali e libere.

Tutto è nato da…

Ho iniziato a danzare molti anni fa, fin da bambina il mio corpo ha sentito questo richiamo.

Verso i vent’ anni mi sono avvicinata alla danza del ventre e sono stata letteralmente rapita dalle sue movenze, dalla musica e da ciò che esprimevo attraverso questa misteriosa danza. Ho avvertito dentro di me il risveglio dell’antico spirito femminile, ho vissuto fortemente il legame che ogni donna dovrebbe avere con il proprio corpo.

La curiosità mi ha sempre spinta a conoscere nuove forme di movimento. Ho frequentato per anni corsi di danzaterapia, bioenergetica e pilates.

L’esperienza della maternità mi ha profondamente cambiata, accompagnandomi verso un’evoluzione personale potente. Con la nascita di mia figlia per me è iniziato un nuovo capitolo della mia vita alla quale non ero minimamente preparata.

Con fatica sono uscita da questo momento buio grazie alla mia famiglia e alla psicoterapia, e quando è tornata la luce nella mia vita, la libertà d’essere che ho tanto rincorso l’ho ritrovata nella mia grande passione: LA DANZA.

Ho iniziato a sentire un richiamo forte verso la libertà corporea, non volevo più danzare seguendo passi e sequenze stabiliti, volevo incontrare il mio nuovo corpo e la mia nuova me, volevo dare una possibilità di riscatto alla donna che vedevo tutte le mattine allo specchio danzando liberamente.

La danza mi ha salvata, mi ha resa libera, mi ha donato la forza e il coraggio di essere me stessa. Corpo ed emozioni. Per me è stato un viaggio potentissimo di riscoperta del mio valore e della mia vera essenza.

Nello stesso periodo mi sono avvicinata al sacro femminile e alla natura ciclica delle donne partecipando a diverse tende rosse. Mi si è letteralmente aperto un mondo. Non avevo mai sentito parlare di femminile sacro, non sapevo dell’importanza del ciclo mestruale e non conoscevo minimamente il vero potere femminile.

Com’è iniziata la mia trasformazione?

Mettendo completamente in discussione la vita, ricercando il mio animo autentico attraverso un nuovo sguardo e tessendo rapporti nuovi con donne con le quali ho iniziato a camminare.
Grazie a loro ho iniziato a comprendere la mia natura ciclica , a percepire il mio valore e la mia unicità.
Mi sono regalata un percorso di coaching emozionale e mentoring con una persona speciale e finalmente tutto è divenuto chiaro.
Mi sento molto vicina a tutte quelle donne che hanno voglia di riscoprirsi, ascoltarsi e viversi in completa libertà.
Io ti aspetto a danzare, sei pronta???

Oltre la danza sono…

Sono Francesca, moglie di Davide, mamma di Camilla e compagna di Stella e Bart, i miei amici pelosi.

Amo la natura, stare all’aria aperta, fare passeggiate e osservare quello che mi circonda. Amo ogni essere vivente, sono una persona estremamente curiosa e adoro ascoltare storie di vita, mi piace conoscere l’anima di ogni persona.

Sono una divoratrice di libri, prediligo romanzi storici, non amo per nulla cucinare ma adoro fare le pulizie.