Ciao sono Francesca Russo,

insegnante di danza,
insegnante di yoga della donna e di ginnastica posturale.

Nei miei vent’anni di esperienza il movimento del corpo mi ha donato tantissimo ed è per questo che sostengo le donne a sperimentare un movimento consapevole del corpo seguendo le proprie possibilità.

Il corpo ci regala la bellissima possibilità di sperimentare quello che realmente siamo, di ascoltarci e di avvicinarci al benessere, il nostro.


Fai un passo verso te stessa!

COME TUTTO E’ INIZIATO….

Ho iniziato a danzare molti anni fa, fin da bambina il mio essere a sentito questo richiamo e ogni occasione era buona per muovermi ed esprimermi liberamente.

Intorno ai 20 anni mi sono avvicinata alla danza del ventre, è stato amore a prima vista. Sono stata letteralmente rapita dalle movenze, dalle musiche e da quello che esprimevo attraverso questa antica danza. Ho collezionato numero esperienze di spettacolo e di insegnamento incontrando e condividendo con molte donne il profondo spirito femminile.

La mia curiosità mi ha sempre spinta a conoscere nuove forme di movimento; ho frequentato per anni corsi di danzaterapia, bioenergetica e pilates.

3

Sono diventata mamma nel 2017 e questa esperienza mi ha spinta verso una profonda trasformazione. Sono partita dal corpo e assecondando il mio sentire ho intrapreso un nuovo viaggio di consapevolezza corporea, andando oltre dei passi stabiliti. Libertà, libertà e ancora libertà…questa è stata la parola che ha caratterizzato gli ultimi anni della mia vita.

Mi sono immersa in un ascolto profondo del corpo, andando oltre l’estetica e ricercando un rapporto nuovo con il movimento, più libero e spontaneo che mi ha regalato un nuovo sentire.

Ho scelto di cambiare la direzione del mio movimento frequentando 2 corsi di formazione come insegnante di Yoga della Donna, certificati Yoga Allianz. Spinta da una nuova energia mi sono dedicata ad approfondire ancora di più la sfera femminile e attraverso una nuova formazione ho acquisito gli strumenti per la ginnastica consapevole del pavimento pelvico. Infine nel 2024 mi sono formata come insegnante di ginnastica posturale.

Una profonda attenzione al sentire del corpo,
sostenere l’unicità di ogni donna, con amore e senza giudizio,
sono alcuni aspetti che troverai nei miei percorsi.

Scegli la libertà del corpo e incontrerai libertà molto più ampie.

OLTRE IL CORPO SONO…

Sono Francesca, moglie di Davide, mamma di Camilla e compagna di Stella e Bart, i miei amici pelosi.

Amo la natura, stare all’aria aperta, fare passeggiate e osservare quello che mi circonda. Amo ogni essere vivente, sono estremamente curiosa e adoro ascoltare storie di vita, mi piace conoscere l’anima di ogni persona.

Sono una divoratrice di libri, prediligo romanzi storici, non amo per nulla cucinare ma adoro fare le pulizie.

×